Ciao sono Max,
dal 2017 sono stato chiamato a collaborare come Fotografo Aziendale con l’impresa di Costruzioni Severini, famiglia di costruttori con più di cinquant’anni di storia alle spalle, con una importante presenza nel territorio di Ancona e Provincia.
Perchè dei costruttori hanno chiamato un fotografo? perché una attività del “FARE” ha bisogno di immagini?
Fino a ieri, imprese come quelle di Severini, utilizzavano il passaparola come principale veicolo promozionale, e funzionava! I lavori da fare erano quelli che tutti conoscevano, non c’era bisogno di altro se non trovare un muratore onesto ed abile al quale affidarsi per eseguirli.
Ma l’impresa Severini , nata con Delio e proseguita con Gianluca, dopo il passaggio generazionale ha accettato nuove sfide, allargando le competenze nel contempo specializzandosi in innovativi utilizzi di materiali e tecniche.
Questo ha creato un‘offerta di servizi che risultano interessanti anche ad un target molto attento all’offerta online , potenziali clienti che non si accontentano più del passaparola.
Gli ultimi anni a Gianluca veniva richiesto sempre più spesso un riferimento web dell’azienda per poter visionare i lavori eseguiti, i vantaggi di una nuova tecnica presentata, lavorazioni innovative o semplicemente un link da girare ad un amico interessato, sia da parte di addetti ai lavori che da utenti finali. Da qui è nata l’esigenza di strutturare un canale di comunicazione online:
- Ciao Gianluca, quando hai capito che era il momento avere un sito tutto vostro? Quale è stata la scintilla che ti ha spinto ad agire? : Per allinearci al mercato e alla situazione attuale, oggi tutti cercano informazioni su internet e abbiamo capito che era importante farci conoscere attraverso questo nuovo canale.
- Perchè hai pensato di chiamare un fotografo? Non ti bastano le foto che fai con il cellulare? È fondamentale l’immagine nel sito per mostrare i dettagli e trasmettere anche lo spirito di quello che realizziamo e la passione che ci anima, attraverso la fotografia tutto questo è possibile, per questo ci siamo rivolti ad un professionista
- Conosco solo in parte le lavorazioni innovative che proponete ai vostri clienti, ma ho capito che Voi avete veramente qualcosa in più, qualcosa di molto importante da comunicare con un sito web; Parlando degli ultimi cinque anni, quali sono le proposte sulle quali punti di più? Pensi che il web possa veramente darvi una mano a tal proposito? Può essere utile mostrare le varie lavorazioni che svolgiamo a persone che non ci conoscono, ma cercano soluzioni che noi offriamo da anni. Costruiamo e ripristiniamo edifici pensando al benessere e alla sicurezza di chi dovrà viverli; inoltre utilizziamo materiali biocompatibili di origine naturale per le finiture di interni, cime intonaci di argilla e terra cruda. Proponiamo anche soluzioni avanzate a garanzia della sicurezza per il recupero del patrimonio edilizio con materiali tecnologici come fibre di carbonio e BPO. Interveniamo per il ripristino strutturale e nelle ricostruzioni, per le tinteggiature , interventi di isolamento, impermeabilizzazione e de umidificazione degli edifici, realizziamo coperture tetti , mettendo al servizio del lavoro professionalità, passione ed innovazione ormai da più di cinquant’anni.
Do’ il benvenuto a Gianluca e Stefania nel grande mare del WEB! Grazie per la vostra disponibilità!
Le immagini che ho realizzato sotto, rappresentano anche alcuni progetti realizzati dall’ Architetto Marco Turchi per la ditta Severini
Pubblico questo post per inaugurare la il Sito www.severinicostruzioni.it realizzato dallo studio bprassociati di Ancona.