Fotografo per il Battesimo: ma serve veramente?

improvvisarsi fotografi in certe occasioni importanti è un disastro annunciato
Fotografo per il Battesimo: ma serve veramente?

Fotografo Battesimo Ancona – Max Guidobaldi

 

ciao sono Max 🙂

avrei mille motivi per suggerirti la scelta di un Fotografo Professionista quando stai per Battezzare tuo figlio/figlia; Voi direte: certo dirai, che ci stai a fare Tu che fai questo Lavoro, se non mi dici che è indispensabile chiamare il fotografo??? Giusta osservazione, è vero, in questo caso potrei essere di parte: così preferisco affrontare la questione da un altro punto di vista: il Tuo.

Ci sono TRE diversi tipi di genitori quando si parla di chiamare il Fotografo per il Battesimo:

  1. Quelli che ritengono indispensabile la presenza di un Fotografo Professionista perchè vogliono stare tranquilli, non doversi preoccupare di fare foto o stare col cellulare in mano.
  2. Quelli che non lo chiamano, perchè tanto hanno lo Zio o l’amico di famiglia con la macchinetta fotografica ultimo modello, pronti a trasformarsi in Fotografi Professionisti all’occorrenza.
  3. Quelli che dopo il Battesimo, guardano i risultati delle foto delusi dai risultati e pentiti di non aver chiamato il Fotografo.

In questa ultima categoria, è compresa una sotto-categoria. Parlo di quelli che pur delusi, non lo ammettono, perchè testardi ed orgogliosi fino all’ultimo, fanno fatica ad ammettere di aver fatto una gran cavolata: foto brutte e niente che ricordi l’evento: ormai te le tieni così come sono, il Battesimo non si può certo rifare :((

Ecco le frasi tipo che ascolto spesso in queste occasioni:

  • non abbiamo una foto decente
  • sono tutte scure
  • proprio nel momento del battesimo mancano le foto
  • non ho una foto da regalare ai nonni

Le hai ascoltate anche tu vero?

Vuoi sapere la verità?

Fare le foto in una occasione importante come un Battesimo NON E’ FACILE!

Da fotografo ti dico il perchè: accadono troppe cose in troppo poco tempo; non puoi fermare l’evento perchè la macchinetta non mette a fuoco, le condizioni luminose della chiesa non sono facili da controllare, la luce flash sulla pelle dei bimbi rende tutto più innaturale e freddo…potrei continuare ancora e ancora. Questi sono problemi che solo un Fotografo Professionista con esperienza alla spalle è abituato a risolvere. Quindi se un tuo amico ti dice che la sua macchinetta fa tutto da sola, anche senza luce, ti sta raccontando una bugia; aspettati che, tra mille scuse ti dirà che le foto non sono venute bene, e tu dovrai rinunciarvi.

in certi momenti della vita è più importante occuparsi a vivere le emozioni invece di improvvisarsi fotografi

Scegliere di vivere un Evento importante da ricordare senza la preoccupazione di fare le foto o il video, è una esperienza impagabile.

Decidere di fare il genitore di tuo figlio durante certi momenti, senza dover tenere un cellulare il mano e rincorrere il “momento giusto” penso sia importante, no?

Essere immersi in quello che stai vivendo, provare le emozioni, sorridere ed abbracciare i tuoi cari, queste dovrebbero essere le tue uniche preoccupazioni in certi momenti; parola do genitore – fotografo

Mi chiamo Max, sono genitore e fotografo: consegno racconti fatti di immagini che evocano le Emozioni dei tuo momenti importanti! Da sempre faccio Servizi Fotografici di Battesimo come Fotografo Professionista, rendendo felici i Genitori e Nonni che hanno deciso di vivere le emozioni degli EVENTI IMPORTANTI DELLA VITA!

Scrivimi su info@maxguidobaldi.com oppure compila questo form

ciao a presto.

Max

 

 

 

max guidobaldi

Max Guidobaldi Photostudio

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.